Liposuzione, liposcultura Bologna e PesaroLa liposuzione a Bologna e Pesaro è uno degli interventi più richiesti in quanto permette di ridurre il grasso corporeo senza intervenire con i bisturi.

Sono tre le denominazioni di una sola procedura che prevede la rimozione del tessuto adiposo in eccesso: liposuzione, liposcultura e lipoaspirazione

La caratteristica fondamentale di questa procedura è la quasi completa assenza di esiti cicatriziali (3-5 millimetri per ogni cicatrice) e la possibilità di asportare grandi quantità di grasso.

L’intervento di liposuzione o liposcultura

L’operazione di liposuzione detta anche liposcultura viene eseguita in anestesia locale (se le aree da trattare sono piccole) con un trattamento di tipo “Day hospital” o in anestesia generale con una notte di ricovero. La tecnica prevede l’utilizzo di cannule di spessore variabile collegate ad un sistema di aspirazione che attraverso un movimento a stantuffo dell’operatore permette di frammentare ed aspirare il grasso corporeo.

Indicazioni della liposuzione

L’indicazione ideale per la liposuzione è la lipodistrofia localizzata cioè l’ accumulo localizzato del grasso.

La tonicità della pelle è imprescindibile, in quanto, se noi asportiamo il contenuto in eccesso, la pelle deve rientrare elasticamente e riadattarsi alla nuova situazione pena l’instaurarsi di anomalie cutanee assai antiestetiche.

È quindi un intervento che viene eseguito prevalentemente in persone giovani (20-40 anni) in cui la garanzia del rientro elastico cutaneo è ottimale. E’ possibile operare anche persone più avanti con gli anni ma solo in caso di accumuli modesti e con buona qualità cutanea.

Il post-operatorio della liposuzione

Il paziente dopo una liposuzione viene dimesso con una medicazione compressiva (calze elastiche, cerotti, pancera, … ) sulle aree trattate.
Si formano lividi e le zone operate si presentano gonfie e moderatamente dolenti. La dolenzia può durare 8-10 giorni.

Terapie post-operatorie

La paziente deve sottoporsi a massaggi linfodrenanti e modellanti per almeno due volte alla settimana per circa due mesi.
Il risultato ottimale della procedura si ottiene dopo circa tre mesi.

Liposuzione Bologna e Pesaro: costi

Il costo della liposuzione a Bologna e Pesaro dipende da molti fattori tra cui la zona del corpo da cui si vuole asportare il grasso e la dimensione della stessa; altro fattore è la struttura dove l’intervento chirurgico verrà eseguito in quanto assume importanza sia la qualità delle sale operatorie, dello staff di assistenza e delle camere di degenza. Per informazioni sulla tipologia di intervento necessaria per la tua patologia ed i relativi costi, contatta il medico.

Contatta Dott. Lauro

Per maggiori informazioni sull’intervento di liposuzione a Bologna e Pesaro chiama il Dott. Lauro o compila il form di contatto.

MOSTRA TELEFONO




Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Cliccando “Invia” dichiari di aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy

Video liposuzione

Foto liposuzione Culotte de Cheval (prima/dopo)

Foto liposuzione prima
Foto liposuzione dopo

Foto liposuzione cosce (prima/dopo)

Liposuzione cosce prima
Liposuzione cosce dopo

Foto liposuzione gambe totali (prima/dopo)

Liposuzione gambe prima
Liposuzione gambe dopo

Foto liposuzione fianchi (prima/dopo)

Liposuzione fianchi prima
Liposuzione fianchi dopo

Foto liposuzione braccia (prima/dopo)

Liposuzione braccia prima
Liposuzione braccia dopo