lifting viso Bologna e PesaroIl lifting viso o cervico-facciale è quello più comunemente conosciuto.

Fino ad alcuni anni fa appannaggio di pazienti ultrasessantenni, ora si esegue già a partire dai quarant’anni o prima se necessario, così il risultato sarà migliore, meno vistoso e più duraturo.

Interessa quasi tutto il viso, mediante l’asportazione della cute in eccesso e l’ancoraggio dei tessuti muscolari sottostanti.

I mini o micro-lifting, recentemente introdotti perché prevedono limitati scollamenti, danno anche “mini” risultati al/alla paziente che spesso si ritrova dopo sei mesi al punto di partenza, avendo comunque subito un intervento chirurgico con i relativi postumi.

Il risultato è immediatamente visibile sul collo. Sul viso, ci vorranno circa dieci giorni per smaltire il gonfiore post-operatorio e per la presentabilità al pubblico.

Il dott. franco Lauro è specialista in interventi di lifting viso a Bologna e Pesaro e ti aspetta nei suoi studi per una consulenza personalizzata sull’intervento.

L’intervento

Si esegue in anestesia generale o locale assistita in sala operatoria. Dura circa due ore e mezza. Non vengono mai tagliati i capelli.

Il post-operatorio

Il/la paziente resta ricoverato/a almeno 24 ore dopo l’intervento. Quando le condizioni lo consentano, verrà dimesso/a con un bendaggio che dovrà portare per una settimana, dopodiché effettuerà il primo controllo. Se il chirurgo lo consente potrà lavare i capelli. La rimozione dei punti è a quindici giorni dall’intervento.

Il dolore

Non c’è dolore dopo l’intervento: il/la paziente accusa una sensazione di fastidio, dovuta soprattutto al bendaggio.

Le complicanze del lifting viso

Da ricordare, il rischio di necrosi dei lembi in pazienti fumatori/trici, per cui è necessario sospendere il fumo un mese prima dell’intervento. L’intervento stesso è comunque sconsigliato ai grossi fumatori.

Il rischio di ematoma è un’altra temibile complicanza. Per questo, il ricovero dopo l’intervento è importante, così come il riposo del/della paziente la prima settimana post-operatoria.

Contatta Dott. Lauro

MOSTRA TELEFONO




Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Cliccando “Invia” dichiari di aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy