Rinoplastica Bologna e PesaroLa rinoplastica a Bologna e Pesaro (o rinosettoplastica) è un intervento molto diffuso e si tratta di un’operazione di chirurgia estetica che prevede il rimodellemento del naso, con eliminazione del gibbo e con correzione di deviazioni del setto di lieve entità. L’incisione è all’interno delle narici.

 

 

Rinoplastica: l’intervento

La rinoplastica si esegue in anestesia generale in sala operatoria e dura circa quaranta minuti.
Il dolore è assente in questo tipo di intervento.
La fama di essere particolarmente doloroso è data dagli interventi di tipo funzionale in nasi che presentano gravi deviazioni del setto o pluritraumatizzati; in questi casi, così come nel naso torto può essere necessario accedere con un taglio esterno.

Il postoperatorio della rinoplastica

Il paziente resta ricoverato una notte. La mattina dopo, si tolgono i tamponi anteriori e, se le condizioni cliniche locali (assenza di sanguinamento) e generali (assenza di febbre) del/della paziente lo consentono, viene dimesso/a.

Dopo una settimana dall’intervento, si rimuovono il gessetto o l’archetto metallico. A questo punto, il/la paziente ha già visione del risultato, ma ci vorranno alcuni mesi perché il naso si stabilizzi e si sgonfi, durante i quali sarà fondamentale il controllo periodico del chirurgo operatore per intervenire nel caso di difetti di cicatrizzazione.

Le complicanze dell’operazione al naso

La complicanza più temibile nella rinoplastica, anche se molto rara, è il sanguinamento massivo nel postoperatorio. Per questo è importante che il/la paziente resti ricoverato la prima notte, che faccia molto ghiaccio e che resti a riposo nei primi giorni post-intervento.

Se si debbono fare piccole correzioni della punta del naso, lavorando solo sulla parte cartilaginea, l’intervento può essere eseguito in anestesia locale.

Rinoplastica Bologna e Pesaro: costi

Il costo della rinoplastica a Bologna e Pesaro dipende da molti fattori uno fra tutti il tipo di intervento che può essere ricostruttivo o semplicemente estetico. Incide anche la struttura dove l’intervento chirurgico verrà eseguito. Il Dott. Lauro esegue gli interventi in cliniche all’avanguardia in cui è presente uno staff professionale e dove viene garantita una degenza di qualità su camere molto accoglienti. Al momento è attiva una promozione per la rinoplastica al costo di 5000 euro.

Promozione: Costo rinoplastica estetica €5000

Contatta Dott. Lauro

Puoi contattare il Dottore per informazioni sulla rinoplastica a Bologna e Pesaro o per fissare un appuntamento.

MOSTRA TELEFONO




Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Cliccando “Invia” dichiari di aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy

Rinoplastica foto prima/dopo

Rinoplastica Bologna prima - caso1
Rinoplastica Bologna dopo - caso1
Rinoplastica Bologna prima - caso2
Rinoplastica Bologna dopo - caso2
Foto rinoplastica Pesaro prima - caso3
Foto rinoplastica Pesaro dopo - caso3
Foto rinoplastica prima - caso4
Foto rinoplastica dopo - caso4