Skip to content

Chirurgia corpo
Lifting del gluteo

E’ possibile ottenere il sollevamento dei glutei se troppo discesi, con un vero e proprio lifting.

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica solo quelle donne che vogliono sollevare i glutei e nessun altro trattamento (meno invasivo) è possibile.

La prima visita è gratuita.

Il lifting glutei è indicato solo nei casi in cui tutti gli altri interventi ai glutei, come il Brazilian Lift oppure gli ultrasuoni Ultherapy non sono indicati o comunque non basterebbero a ottenere il sollevamento dei glutei o risolvere il problema, per cui ci si è rivolti ad un chirurgo plastico.

E’ possibile che i glutei non siano alti ma caduti verso il basso, la pelle abbia perso elasticità e tono e presenti smagliature.
Questo può essere dovuto sia al tempo che avanza sia a rapidi cambiamenti di peso che possono provocare le smagliature.

Nonostante una dieta regolare ed esercizio fisico costante non è facile rassodare e ottenere il sollevamento dei glutei per riacquistare il volume e le forme perse.

Durante la visita con il chirurgo estetico verrà considerato anche l’intervento di gluteoplastica con cui si riempie di tessuto adiposo la parte più alta dei glutei per un sollevamento garantito, oppure per un risultato più soft anche i filler glutei, ma ciò è possibile solo se non vi è un eccesso di pelle ed una lassità cutanea.

L’intervento di lifting glutei finalizzato al loro sollevamento è indicato in caso di glutei piatti o caduti verso il basso con concomitante eccesso di pelle concentrato principalmente a livello della piega glutei che perde definizione.

Purtroppo questo intervento prevede delle cicatrici che potranno essere nascoste dagli slip o dal costume da bagno od essere create nelle pieghe naturali del corpo, ma comunque si tratterà di cicatrici lunghe che potrebbero vedersi.

Le tecniche principali di lifting dei glutei sono due, cicatrici superiori ad ali di gabbiano o cicatrici nelle pieghe glutee inferiori.
Nel caso in cui la porzione più alta dei glutei sia molto vuota si deciderà di utilizzare la porzione più bassa dei glutei per riempirla, in questo caso le cicatrici saranno alte ed ad ali di gabbiano.

La prima visita è gratuita.

Dr Franco Lauro
Oltre 50 anni di esperienza al servizio della Chirurgia estetica

Un’arte che si tramanda di generazione in generazione