Skip to content

Chirurgia corpo
Addominoplastica

L’addominoplastica a Bologna è uno degli interventi più richiesti e si tratta di un’operazione che permette l’asportazione di eccedenze cutanee e adipose della regione addominale.

La lunga cicatrice residua può essere mascherata da mutandine o costume da bagno.

Il taglio decorre trasversalmente nella regione addominale bassa dalla zona prepubica fino alla spina iliaca anteriore nei casi più gravi.

La prima visita è gratuita.

addominofiancopre-455x380 addominofiancopost-455x380

L’intervento di addominoplastica

Nell’addominoplastica totale viene scollata e messa in trazione tutta la cute della regione addominale fino all’ arcata costale mentre nel caso di quella parziale il taglio è più corto e la correzione di eccedenze cutanee è possibile solo nella regione sottombelicale.

Questa tecnica prevede anche l’associazione con la lipoaspirazione che permette in alcuni casi di migliorare il risultato.

Viene eseguito in anestesia locale (addome parziale) o generale (addome totale) con una notte di ricovero.

Il decorso post operatorio dell’addominoplastica

Il post-operatorio dell’addominoplastica prevede qualche giorno di riposo e l’ utilizzo per circa 1 mese di una pancera contenitiva.

Utile per lo smaltimento del gonfiore il massaggio linfodrenante nei due mesi successivi all’intervento all’addome.

Addominoplastica Bologna: costi

Il costo dell’addominoplastica a Bologna dipende da molti fattori tra cui lo stato di partenza dell’addome della paziente e la struttura dove l’intervento chirurgico verrà eseguito. Il Dott. Lauro esegue gli interventi in cliniche tecnicamente all’avanguardia assistito da uno staff professionale e dove viene garantita una degenza di qualità su camere molto accoglienti.

La prima visita è gratuita.

addominopre-455x380 addominototalepost-455x380

Dr Franco Lauro
Oltre 50 anni di esperienza al servizio della Chirurgia estetica

Un’arte che si tramanda di generazione in generazione