Skip to content

Chirurgia corpo
Correzione ginecomastia

La ginecomastia maschile è una problema con cui molti uomini si confrontano. È l’aspetto del seno femminile, generalmente causato da un eccesso di tessuto ghiandolare o adiposo. Il Dott. Franco Lauro esegue operazioni di ginecomastia a Bologna. Contattalo per maggiori informazioni o per prenotare una visita di controllo ed avere un preventivo sul trattamento.

Il taglio decorre trasversalmente nella regione addominale bassa dalla zona prepubica fino alla spina iliaca anteriore nei casi più gravi.

La prima visita è gratuita.

Approfondimenti sulla ginecomastia

Potresti essere sorpreso di apprendere che la ginecomastia colpisce fino al 60% degli uomini e può verificarsi su un lato del torace o entrambi. Per alcuni uomini, la condizione è genetica. Per altri, alcuni farmaci o l’uso di altre sostanze possono essere la causa.

Posso ricorrere alla chirurgia estetica?

L’intervento di riduzione del seno maschile può essere eseguito su uomini di qualsiasi età che siano in buona salute fisica ed emotiva. Alcuni fattori legati allo stile di vita possono contribuire a questa condizione. La ginecomastia può causare gravi problemi di autostima negli uomini. Molti uomini cercano di ostacolarla attraverso l’esercizio e la dieta, ma non riescono a correggere l’aspetto.

ginecomastiapre-1-455x380 ginecomastiapost-1-455x380

Com’é l’intervento di riduzione del seno?

La ginecomastia è un’intervento che si esegue sulle mammelle maschili. Esistono 3 tipi di ginecomastia.

La ginecomastia riduce le dimensioni del seno maschile intervenendo sulla ghiandola ingrossata a causa dell’assunzione di steroidi. In questo caso si interviene chirurgicamente sulla ghiandola e può essere necessaria l’anestesia totale.
Si ricorre alla ginecomastia semplice per ridurre uno pseudo ingrossamento della parte grassosa della mammella. In questo caso l’intervento si limita a una semplice lipoaspirazione in anestesia locale.
Nella ginecomastia mista, invece, si asporta una parte di ghiandola associata a liposuzione della parte grassosa.

Quanto dura la fase post-operatoria?

Il post operatorio prevede una fasciatura del seno e la ripresa immediata dell’attività, ad esclusione delle braccia che per qualche giorno sono doloranti. Gli esiti cicatriziali sono minimi e saranno a malapena visibili.
In tutti i casi di riduzione del volume del seno è consigliato evitare attività faticose.

Le seguenti foto, prima e dopo la riduzione del seno maschile, ti daranno un’idea dei risultati.

La prima visita è gratuita.

Dr Franco Lauro
Oltre 50 anni di esperienza al servizio della Chirurgia estetica

Un’arte che si tramanda di generazione in generazione