Skip to content

Chirurgia corpo
Lifting interno cosce

Il lifting cosce è l’intervento chirurgico consigliabile in caso di rilassamento degli arti inferiori. L’interno coscia eccessivamente rilassato è un difetto che affligge soprattutto le donne e non sempre è legato all’età o al peso eccessivo. La forte mancanza di tonicità dei tessuti trova rimedio nel lifting alle cosce, intervento che rassoda la cute di questa parte e ringiovanisce l’aspetto delle gambe.

Le finalità del lifting alle cosce sono il ringiovanimento e il rassodamento cutaneo dell’interno coscia mediante il risollevamento e l’asportazione della cute in eccesso.

La paziente adatta a questo intervento chirurgico si rivolge a una o più delle seguenti casistiche:
– interno coscia cadente
– pelle in eccesso sulle cosce
– aspetto grinzoso delle cosce

Il lifting alle cosce è indicato nei casi di ptosi (rilassatezza) marcata. Se la paziente presentasse anche adiposità localizzata, il chirurgo consiglierà la liposuzione. In caso di cellulite l’intervento chirurgico appropriato è la Wet Lipo Lift.

Prima dell’intervento chirurgico si procede ad una accurata visita pre-operatoria in cui il chirurgo valuterà innanzitutto le caratteristiche della zona interessata, come ad esempio la qualità della pelle sulla coscia, dei muscoli e della struttura ossea. È fondamentale per la soddisfazione del paziente essere chiari circa gli obiettivi e i risultati ottenibili con l’intervento. L’anamnesi del paziente viene completata con la valutazione di una serie di fattori fondamentali per la buona riuscita dell’operazione tra cui eventuali stati patologici (malattie cardiovascolari o varici) che potrebbero influire sul risultato finale dell’intervento.

L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia generale o locale nella zona delle cosce. L’incisione viene praticata nella regione pubica spostandosi lungo il solco inguinale, in modo da poter eliminare l’eccesso di cute presente nella zona dell’interno coscia. L’intervento ha una durata circa un’ora.

Dr Franco Lauro
Oltre 50 anni di esperienza al servizio della Chirurgia estetica

Un’arte che si tramanda di generazione in generazione