La ginecomastia è una problema con cui molti uomini si confrontano. È l’aspetto del seno femminile, generalmente causato da un eccesso di tessuto ghiandolare o adiposo. Il Dott. Franco Lauro esegue interventi di ginecomastia a Bologna e Pesaro. Contattalo per maggiori informazioni o per prenotare una visita di controllo ed avere un preventivo sul trattamento.

Approfondimenti sulla ginecomastia

shutterstock_70802392-ginecomastia

Potresti essere sorpreso di apprendere che la ginecomastia colpisce fino al 60% degli uomini e può verificarsi su un lato del torace o entrambi. Per alcuni uomini, la condizione è genetica. Per altri, alcuni farmaci o l’uso di altre sostanze possono essere la causa.

Posso ricorrere alla chirurgia estetica?

L’intervento di riduzione del seno maschile può essere eseguito su uomini di qualsiasi età che siano in buona salute fisica ed emotiva. Alcuni fattori legati allo stile di vita possono contribuire a questa condizione. La ginecomastia può causare gravi problemi di autostima negli uomini. Molti uomini cercano di ostacolarla attraverso l’esercizio e la dieta, ma non riescono a correggere l’aspetto.

Com’é l’intervento di riduzione del seno?

La ginecomastia è un’intervento che si esegue sulle mammelle maschili. Esistono 3 tipi di ginecomastia.

  1. La ginecomastia per ridurre la ghiandola ingrossata causa a assunzione di steroidi. In questo caso si interviene chirurgicamente sulla ghiandola e può essere necessaria l’anestesia totale.
  2. La ginecomastia Semplice per ridurre uno pseudo ingrossamento della parte grassosa della mammella. In questo caso l’intervento si limita a una semplice lipoaspirazione in anestesia locale.
  3. Ginecomastia mista in cui si asporta una parte di ghiandola associata a liposuzione della parte grassosa.

Quanto dura la fase post-operatoria?

Il post operatorio prevede una fasciatura e la ripresa immediata dell’attività, ad esclusione delle braccia che per qualche giorno sono doloranti. Gli esiti cicatriziali sono minimi e saranno a malapena visibili. In tutti i casi di riduzione del volume del seno è consigliato evitare attività faticose.

Le seguenti foto, prima e dopo la riduzione del seno maschile, ti daranno un’idea dei risultati.

Foto Ginecomastia (prima/dopo)

Foto ginecomastia prima
Foto ginecomastia dopo

Contatta Dott. Lauro

MOSTRA TELEFONO




Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Cliccando “Invia” dichiari di aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy