Il Dott. Franco Lauro esegue interventi di lipofilling al seno e ai glutei presso lo studio di Bologna. Contattalo per maggiori informazioni o per prenotare una visita di controllo ed avere un preventivo sul trattamento.

Informazioni sul lipofilling

Lipofilling seno e glutei Bologna e PesaroIl Lipofilling è una tecnica che prevede l’asportazione di una certa quantità di grasso dal corpo del paziente, reimpiantato successivamente in un’altra zona del corpo. La zona corporea che si predispone meglio a ricevere questo grasso è del volto in cui attecchisce molto bene. Il problema infatti è il riassorbimento dello stesso, in base alla vascolarizzazione e alla sua sopravvivenza.

Lipofilling al seno Bologna

Immettere grasso nel seno ha due difficoltà: la prima è reperire una paziente che ha poco seno e molto grasso. Generalmente le persone con poco seno sono anche magre. Per poter aumentare infatti il seno di una sola taglia bisogna inserirvi quantità di grasso.Il secondo problema è che per inserire questo grasso, la memmella viene tecnicamente “maltrattata” tanto che tutto questo può un domani causare problemi di diagnostica.

Lipofilling ai glutei bologna

Piu facile è il riempimento del gluteo. Il lipofilling da ottimi risultati su persone giovani con glutei schiacciati ma che non sono cadenti. Assolutamente inutile e controindicato è questo intervento finalizzato al rialzamento del gluteo floscio in quanto bisognerebbe associare un lifting con esiti di cicatrici evidenti. L’intervento ai glutei viene eseguito in anestesia spinale o generale. Il post operatorio prevede un leggero gonfiore nelle zone di innesto, con lividi maggiori nelle zone di asportazione del grasso.

Interventi correlati