Skip to content

CHIRURGIA VISO

Blefaroplastica superiore

La blefaroplastica è l’intervento chirurgico finalizzato al miglioramento dell’aspetto della palpebra superiore attraverso l’asportazione dell’eccesso cutaneo e adiposo.

L’accumulo di cute in questo distretto, prima lieve poi sempre più accentuato, appesantisce gravemente lo sguardo e può, nei casi più severi, limitare il campo visivo («oscurandone» una parte). Altre problematiche lamentate dalle pazienti sono la difficoltà ad applicare il makeup (eyeliner e ombretto) e la perdita di quella freschezza dello sguardo tipica della giovinezza.

Blefaroplastica inferiore

La blefaroplastica inferiore è la procedura chirurgica che consente di restituire allo sguardo un aspetto fresco, riposato e levigato intervenendo sulla regione della palpebra inferiore.

L’incisione è in genere localizzata a pochi millimetri dal margine ciliare (approccio subciliare) e risulta pressochè invisibile a poche settimane dall’intervento. L’assenza di esito cicatriziale apprezzabile rende l’intervento «insospettabile»: il miglioramento dell’area, pur significativo e trasformante, risulta così completamente naturale.

Rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento che consente la correzione della forma del naso e di eventuali deviazioni del setto e/o ipertrofia dei turbinati.
La ricerca di una forma esteticamente gradevole e il ripristino della funzione respiratoria procedono di pari passo.

Dal punto di vista estetico, si ricerca un risultato naturale, affinché il naso non risulti «rifatto» bensì proporzionato ed elegante nel contesto del viso della persona, che viene in questo modo valorizzato nel suo complesso spesso regalando alla persona nuova fiducia in se stessa.

Settoplastica

La rinosettoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che corregge, mediante il rimodellamento delle cartilagini e se necessario anche delle ossa del naso, oltre all’aspetto estetico del naso anche l’eventuale malformazione del setto nasale (setto nasale deviato), con un sensibile miglioramento della funzione respiratoria. Infatti spesso il setto nasale deviato provoca difficoltà di respirazione.

Punta del naso

Una delle parti del volto che è causa di inestetismi è il naso e in modo particolare la sua estremità, la cui imperfezione può turbare l’armonia dei lineamenti. Rimodellare la punta del naso è un’operazione di rinoplastica parziale che non lascia cicatrici evidenti né strascichi post-operatori.

Protesi zigomatica

L’aumento degli zigomi si ottiene con inserimento delle protesi zigomatiche. La via di introduzione è attraverso la regione temporale o dalla bocca.

Otoplastica

L’Otoplastica è l’intervento di chirurgia estetica finalizzato alla correzione di orecchie troppo grandi e/o prominenti.

E’ una procedura a basso rischio, eseguibile anche sui bambini dal sesto anno di età.

Il risultato che si ottiene è stabile (l’intervento non deve essere ripetuto nel corso della vita) e spesso si associa ad un aumento importante dell’autostima e della sicurezza in sé stessi.

Chiusura lobi

La ricostruzione del lobo auricolare, solitamente dovuta all’uso di orecchini eccessivamente pesanti, si esegue con tecniche di microchirurgia. La ricostruzione può essere parziale se il lobo non è stato completamente lacerato. In questo caso l’esito cicatriziale è invisibile. Se, contrariamente, il lobo si è completamente lacerato, si uniscono con cicatrizzazione i lembi e solo dopo circa un mese si potrà procedere a rifare il foro.

Mentoplastica

L’intervento di mentoplastica si esegue in anestesia locale in sala operatoria. Dura circa mezz’ora.
Il Dott. Franco Lauro è specialista in interventi di mentoplastica a Bologna e ti aspetta nei suoi studi per una consulenza personalizzata sull’intervento per il rimodellamento del mento.

Lifting cervico faciale

Il lifting viso o cervico-facciale è quello più comunemente conosciuto. Fino ad alcuni anni fa appannaggio di pazienti ultrasessantenni, ora si esegue già a partire dai quarant’anni o prima se necessario, così il risultato sarà migliore, meno vistoso e più duraturo. Interessa quasi tutto il viso, mediante l’asportazione della cute in eccesso e l’ancoraggio dei tessuti muscolari sottostanti.

Lifting temporale

Il lifting temporale è l’intervento che consente di elevare la porzione laterale del sopracciglio e l’angolo esterno dell’occhio.

Un sopracciglio malposizionato, così come un occhio con angolo esterno abbassato, conferiscono allo sguardo un aspetto costantemente spento, stanco. L’intervento, attraverso la correzione del posizionamento di queste strutture, consente di ottenere uno sguardo più vitale e accattivante.

E’ una delle tecniche impiegabili per ricreare il connotato «foxy eyes» o «occhi di gatto» molto diffuso tra celebrities e influencers.

Lifting terzo medio

E’ una metodica che prevede l’innalzamento della regione che va dalla metà inferiore del viso alla bocca. Il lifting è limitato a casi specifici dove viene richiesta l’asportazione di grandi occhiaie o la ricostruzione dello zigomo. Lo scollamento si esegue sottoperiosteo per via profonda sui tessuti morbidi della guancia. L’intervento, della durata di un’ora e mezza, si esegue in anestesia locale. Il post operatorio prevede soprattutto gonfiori. Le regione del centro del viso può risultare visibilmente gonfia anche per un paio di mesi

Lipofilling

Il Dott. Franco Lauro esegue interventi di lipofilling al viso a Bologna e Pesaro. Contattalo per maggiori informazioni o per prenotare una visita di controllo ed avere un preventivo sul trattamento.

Fili di trazione

Tecnica di lifting mediante l’utilizzo di fili spinati bidirezionali riassorbibili I Fili di trazione, totalmente biocompatibili e riassorbibili, sono costituiti da acido polilattico che, essendo una sostanza in grado di stimolare la collagenogenesi, crea una naturale accelerazione verso l’incremento della produzione di collagene endogeno. Ognuno ha una struttura bidirezionale dotata di coni contrapposti (in numero variabile di 4/8/12, sia per il ramo di trazione, che per quello di ancoraggio, Silhouette Soft). Si fissano nel tessuto adiposo sottocutaneo (e non nell’osso, come per i fili non riassorbibili chirurgici).

Asportazione neoformazioni

Per neoformazioni cutanee si intendono: nevi, cisti sebacee, lipomi e tutti i tumori della pelle. La rimozione di nei e cisti avviene chirurgicamente in anestesia locale. I punti vengono rimossi dopo 10 giorni. Il dott. franco Lauro è specialista in interventi di asportazione nei o cisti a Bologna e Pesaro e ti aspetta nei suoi studi per una consulenza personalizzata sull’intervento.

Dr Franco Lauro
Oltre 50 anni di esperienza al servizio della Chirurgia estetica

Un’arte che si tramanda di generazione in generazione

Recensioni

Eccellente professionista. Valuta la situazione, mantiene le promesse e lavora sodo per risultati naturali meravigliosi.

Chiara Rovaldi
GuidaEstetica.it

Ho fatto una mastopessi con inserimento di protesi dopo un forte dimagrimento, ero talmente terrorizzata dal risultato, che si potesse notare un seno rifatto che ho chiesto di averle più piccole del dovuto. Dopo 6 mesi mi pento di averle volute così, nessuno nota che sono rifatte tanto sono belle! Potrei osare quasi un aumento. Dottor Lauro il migliore!

Estheticon.it

Ho scelto il Dottor Franco Lauro dopo una visita esaustiva, cosa non riscontrata in altri medici che mi hanno liquidata in 5 minuti. Mi ha dato tutte le informazioni sul pre e sul post operatorio valutando anche le mansioni che svolgo nel quotidiano. Avendo paura dell’anestesia totale mi ha proposto una locale in sedazione, è passato solo un mese dall’intervento e sono felicissima. Ho un seno esattamente come volevo! Consigliatissimo!

MiaEstetica.it