Skip to content

Iniettivi
Radiesse

Radiesse è un trattamento per il viso sicuro e testato, che si è meritato la certificazione CE dell’Unione Europea per la sicurezza dei prodotti e l’autorizzazione della severissima FDA ( Food and Drugs Administration) americana. Per l’ Italia è una novità degli ultimi anni, ma negli Stati Uniti costituisce ormai più del 50% dei filler utilizzati in medicina estetica. Si tratta di un filler unico nel suo genere che produce un effetto lifting istantaneo, eliminando rughe e pieghe facciali di grado moderato e severo e ridando tono e volume al tessuto morbido intradermico e sottocutaneo delle aree più critiche come guance, zigomi e mento.

Cos’è

Radiesse è un filler costituito per il 30% da microsfere sintetiche di CaHA idrossiapatite di calcio in soluzione acquosa di gel (70%). 

L’utilizzo del filler Radiesse determina la formazione di nuovo collagene naturale che ripristina i volumi delle aree “sgonfie” e rimodella la pelle, rendendola più liscia e luminosa. Ha un’immediata azione riempitiva e,  correttiva di rughe ed inestetismi.

Radiesse è il filler ideale per ripristinare il cosiddetto triangolo della gioventù, ovvero l’armoniosa forma a V caratteristica di un viso giovanile, ridefinendo la mandibola e tonificando in modo fisiologico i tessuti facciali. A differenza di altri filler, ottiene un risultato più naturale e duraturo.

Come funziona

Il filler Radiesse viene iniettato con l’aggiunta di un anestetico (lidocaina 2%), il che rende l’operazione totalmente indolore. Grazie alle caratteristiche fisiche del prodotto è possibile utilizzare aghi o micro-cannule lunghi e sottilissimi.

Si procede con 2 o 3 iniezioni per ogni lato del viso e sono sufficienti un paio di sedute per un trattamento facciale completo. Gli effetti del trattamento sono immediatamente visibili. Radiesse è un filler biocompatibile al 100% e biodegradabile nell’organismo umano. Infatti, in breve tempo, viene totalmente eliminato dal nostro organismo, mantenendo però inalterati i suoi benefici, grazie alla produzione del collagene naturale che ha attivato.

Controindicazioni

Essendo Radiesse un prodotto totalmente biocompatibile, non è necessario sottoporsi ad un esame allergologico e quindi si può affrontare il trattamento in tutta sicurezza. Come già detto, la tecnica è assolutamente indolore ed esistono ridottissime probabilità che si creino ecchimosi od ematomi. Può comparire solo un leggero rossore che scompare normalmente nel giro di poche ore.

I pazienti possono riprendere immediatamente le loro quotidiane attività sociali e lavorative senza il minimo disagio. E’ tuttavia necessario avvisare il medico se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti, perché in questi casi possono formarsi leggere ecchimosi, che vengono comunque riassorbite in un paio di giorni.

Dr Franco Lauro
Oltre 50 anni di esperienza al servizio della Chirurgia estetica

Un’arte che si tramanda di generazione in generazione