Lo sviluppo di lievi smagliature e rughe può influire negativamente sull’aspetto generale del viso. Nel corso del tempo, queste condizioni spesso peggiorano e formano delle pieghe profonde. Il botulino agisce bloccando le sinapsi neuromuscolari, dando perciò una paralisi del muscolo interessato. Il Dott. Franco Lauro esegue trattamenti con Botulino (BOTOX®) a Bologna e Pesaro. Contattalo per maggiori informazioni o per prenotare una visita di controllo.
botulino

Cos’è il Botulino (Botox)?

Il Botox è una soluzione iniettabile a base di tossina botulinica di tipo A e migliora efficacemente i segni dell’invecchiamento per ripristinare un aspetto del viso più giovane e attraente. La legge prevede che l’uso della tossina botulinica sia limitato alle rughe della regione glabellare. Negli Stati Uniti, il suo uso è allargato alle rughe della fronte per cui rappresenta il trattamento di elezione e a quelle della regione laterale dell’occhio che è passibile di maggiori complicanze. Il Botox è uno dei trattamenti cosmetici più desiderati al mondo e il Dr. Franco Lauro esegue trattamenti a pazienti con Botulino da oltre 15 anni. Svolge regolarmente questa procedura per uomini e donne di tutte le età nel suo studio di Bologna.

Sono il giusto candidato per le iniezioni di Botox?

I potenziali pazienti non dovrebbero fumare e devono astenersi dall’assumere alcuni farmaci durante il trattamento. Per almeno una settimana prima e dopo le iniezioni. Non sottoporsi al trattamento con Botulino se sei allergico a uno qualsiasi dei suoi elementi. Una consulenza con il dottore determinerà se sei idoneo alle iniezioni di Botox.

Qual è il tempo di recupero previsto?

I trattamenti con Botulino comportano semplicemente l’iniezione del viso con un ago molto sottile e non richiedono incisioni, pertanto non vi è alcuno tempo di inattività associato a questa procedura. In effetti, molti pazienti si sentono abbastanza bene per tornare al lavoro e riprendere la loro routine quotidiana non appena escono dall’ufficio, ma nei siti di iniezione possono apparire evidenti arrossamenti e gonfiore.

Quando vedrò gli effetti?

Gli effetti delle iniezioni con la tossina botulinica appariranno entro pochi giorni dopo il trattamento.

Quanto dura il trattamento?

Gli effetti variano a seconda dell’area di trattamento, ma i risultati di Botox durano in genere da tre a quattro mesi.

Le complicanze del botulino?

Le complicanze della tossina botulinica sono temporanee e sono soprattutto legate ad un uso improprio del prodotto.

Qual è il costo del trattamento?

Il costo totale della procedura dipende dalla quantità di Botox necessaria e dal numero di aree che richiedono un miglioramento. Durante una consulenza personalizzata con il Dr. Franco Lauro, verrà determinato il costo totale del trattamento.

Contatta Dott. Lauro

MOSTRA TELEFONO




Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Leggi l’informativa completa.