Tecnologia e laser
Rimozione dei tatuaggi

La rimozione dei tatuaggi a Bologna e Pesaro, così come la rimozione di macchie della pelle, è uno dei trattamenti più richiesti degli ultimi anni.

La prima visita è gratuita.

Il grande problema che accomunava tutte le metodiche precedentemente in uso per la rimozione dei tatuaggi (chirurgia, crioterapia, elettrosalatura, diatermocoagulazione, dermoabrasione, laser co2, ecc…) era la cicatrice residua.

L’avvento dei laser Q-switched ha radicalmente cambiato l’approccio terapeutico e soprattutto il risultato finale di questo tipo di trattamenti. È possibile al giorno d’oggi rimuovere un tatuaggio dal 90% al 100% lasciando la cute perfettamente integra.

Tale risultato è ottenibile nella gran parte dei tatuaggi con un numero di sedute per la rimozione che varia a seconda del tipo di tatuaggio, della regione anatomica, del colore e da quanto tempo è stato fatto.

Ogni colore del tatuaggio deve essere trattato con laser differenti, ad esempio il Nd-yag 1064 nm tratta il nero e il blu, l’Alexandrite a 755 nm il nero e il verde, il Ktp 532 nm il rosso, il giallo e l’arancio quindi è evidente che per trattare correttamente tutti i tipi di tatuaggio è necessario avere più tipi di laser.

Il Dott. Franco Lauro esegue trattamenti laser per la rimozione di tatuaggi e macchie della pelle a Bologna e Pesaro. Contattalo per maggiori informazioni o per prenotare una visita di controllo ed avere un preventivo sul trattamento.

La prima visita è gratuita.

tatoopolpaccioprima-1-455x380 tatoopolpacciopost2-1-455x380

Dr Franco Lauro
Oltre 50 anni di esperienza al servizio della Chirurgia estetica

Un’arte che si tramanda di generazione in generazione